Campionato Maremmano, quarta tappa al Ce.Mi.Vet.
DOMENICA 6 MARZO, a partire dalle ore 09.00, la quarta tappa del XXXV Campionato Maremmano si disputerà presso il CE.MI.VET. (Centro Militare Veterinario) di Grosseto, che dopo il successo di affluenza dell'anno scorso ospita per il secondo anno una tappa del Campionato.
Il concorso, organizzato in collaborazione con l'Azienda Agricola Alberese, l'Associazione Nazionale Arma di Cavalleria e con il contributo del Reggimento “Savoia Cavalleria” (3°) e della Croce Rossa di Grosseto, vedrà la partecipazione di oltre cento cavalli e cavalieri provenienti da tutta la Toscana, che competeranno nelle categorie dalla B60 alla C130.
L'attività ippica del Centro Militare Veterinario per l'anno 2011 proseguirà con una serie di appuntamenti: il 19 e 20 marzo la struttura ospiterà la vetrina stalloni UNIRE e progenie; il 2 e 3 aprile il primo concorso completo di equitazione che collauderà il nuovo parco ostacoli di campagna ideato e realizzato dal personale del Centro; il 15 e 16 ottobre avrà luogo l’ultima tappa del circuito UNIRE di completo per i cavalli di 4 e 5 anni e la settima successiva sarà la volta del Criterium militare interforze di completo, che concluderà il calendario agonistico.
Il prestigioso programma previsto per l'anno 2011 concretizza il progetto del “Polo di eccellenza equestre”, che porterà in breve tempo tutti i cavalieri della Maremma a poter fruire delle storiche strutture equestri del CE.MI.VET. gestite in concorso con l'Azienda Agricola Alberese.
Prossimi appuntamenti del Campionato: CM Equitazione (13 marzo) e la finale (27 marzo) presso l'Azienda Le Sementarecce.