Campionato del Mediterraneo, terza tappa ad Atene
DOMENICA 13 APRILE all’ippodromo Markopoulo di Atene andrà in scena la terza tappa (dopo la cancellazione, per problemi strutturali della pista locale, della prova spagnola prevista in marzo a Malaga) del Campionato del Mediterraneo per i fantini. L’ippodromo Markopoulo è attualmente l’unico impianto ippico greco, inaugurato in occasione delle Olimpiadi del 2004. Sorge all’interno di un complesso polifunzionale destinato alla discipline ippiche ed equestri, costato circa 200 milioni di Euro e capace di oltre 35.000 spettatori, che, oltre al all’ippodromo, comprende campi di gara e tribune per dressage, salto ostacoli e cross country. Vi si disputano 3 giornate di corse a settimana tutto l’anno.
Nella corsa abbinata al Campionato, il nostro portacolori Maurizio Vargiu, che è attualmente 4° in classifica, dovrà vedersela con sei fantini che rappresenteranno Algeria, Francia, Grecia, Marocco, Russia e Spagna, tutti in sella a cavalli messi a disposizione delle scuderie locali e assegnati mediante sorteggio.
La classifica generale è sempre guidata dal francese Guillaume Millet che ha 15 punti, seguito dal marocchino Thami Zergane e dal russo Magomet Kappushev con 12 punti.
Dopo le prove di Siracusa (13 gennaio), Cagnes-sur-Mer (10 febbraio) e Atene, la manifestazione proseguirà con altre 2 tappe: il 10 maggio all’ippodromo di Casablanca in Marocco e il 19 giugno all’ippodromo du Caroubier di Algeri dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo, è senz’altro destinato a crescere ancora.
TAMARA PAPICCIO
responsabile Organizzazione Sviluppo e Marketing della Ippodromi & Città spa.





















.jpg)




