Campionato del Mediterraneo, gran finale a Napoli
DOMENICA 14 DICEMBRE a Napoli nell’ambito del pomeriggio di corse al trotto imperniato sull’internazionale Gran Premio Golfo - Memorial Commendatore Franco Cervone (gruppo 2, indigeni ed esteri di 4 anni ed oltre, € 66.000,00 metri 1600, 7. corsa ore 17.20), si effettueranno la 5. e la 6. tappa del Campionato Guidatori del Mediterraneo, vale a dire le ultime due prove del circuito 2008 riservato ai drivers professionisti dei Paesi del Mediterraneo e del Mar Nero.
Dopo la quarta tappa disputata a settembre in Russia (le precedenti tre tappe si sono svolte in Croazia, Slovenia e Francia), la classifica vede in testa il driver francese Jean Paul Fasquelle con 32 punti, mentre la Nazione capolista è l’Ucraina con 33 punti. A difendere i colori italiani c’è il driver romano Francesco Pettinari, quinto in classifica con 18 punti. Pettinari ha vinto il Campionato 2006 e si è classificato secondo nell’edizione 2007.
Le ultime due tappe del Campionato Guidatori del Mediterraneo 2008, disputate con cavalli locali e guide a sorteggio, sono inserite nel programma come 3. corsa alle ore 15.20 e come quinta corsa alle ore 16.20. Dieci le Nazioni che scendono in pista così rappresentate: Algeria (Cherif Safsaf), Croazia (David Ljubic), Francia (Jean Paul Fasquelle), Italia (Francesco Pettinari), Malta (Noel Baldacchino), Russia (Igor Isaev); Serbia (Boris Kecenovic), Slovenia (Franc Lovrencic), Ucraina (Viktor Bukreyev), Portogallo (Antonio Sergio Oliveira).
Al vincitore della classifica finale, oltre ai premi d’onore, andrà anche un diritto di monta dello stallone Prime Prospect, vincitore della World Cup Trot, offerto dalla Scuderia Orsi Mangelli.






















.jpg)



