Camp. Maremmano, Manciati ok nella terza tappa
HA AVUTO LUOGO domenica 27 febbraio al Centro Ippico Grifon d'Oro di Rio Torto la terza tappa del XXXV Campionato Maremmano di salto ostacoli, per la quale i 74 cavalieri presenti non si sono fatti scoraggiare dalla pioggia battente e sono riusciti, in sella agli 81 cavalli presenti, a compiere un totale di 93 percorsi.
Nelle tre categorie di precisione disputate nella mattina – B60, B80 e B90 – sono stati effettuati 26 percorsi netti su 37 partenti. Nella B100 speciale a fasi consecutive, dei sei doppi netti compiuti in entrambe le fasi il più veloce è risultato quello di Noemi Susini (C.I.Il Felciaino) in sella a Vanderviz, che si è imposta su Sofia Bartolini (Agrifoglio) su Wagner-E e Leonardo Musi (A.S.E Venturinese) in sella a Lehon. La B110 a barrage è stata appannaggio del C.I.A.M. (Centro Ippico Allevamento Mustiaio), che ha visto tre sue allieve aggiudicarsi i primi tre posti: nell'ordine, Maria Sole Mazzetti su Quintetto delle Sementarecce, Giulia Varaglioti in sella a Inferitura del Terriccio e Simona Cassetti su Monte Gonare.
Nella C115 a barrage l'unico doppio netto della categoria è stato compiuto ancora da un'allieva del C.I.A.M: Giulia Tosoni in sella a Hanim si è infatti imposta su Jessica Bartalini (C.I.A.M.), che ha montato Laren e ha compiuto quattro penalità nel barrage, e su Margherita Quercioli (A.S.E. Venturinese) in sella a Blu Eyes, quattro penalità nel percorso base.
Giovanna Calonaci (Agrifoglio) ha dominato la C120 a tempo in sella a Consulting, con il quale ha compiuto l'unico percorso netto della categoria. Secondo posto per Andrzej Pasek (C.I. Grifon d'Oro) su Pendokeni Pohamba, quattro penalità anche se nel tempo più veloce in assoluto, seguito da Allegra Vicisano (C.I.A.M.) in sella a Exoda.
Nella C130 a tempo vittoria di Matteo Manciati (CM Equitazione) su M.Melampo di Castelporziano, seguito da Andrzej Pasek ancora su Pendokeni Pohamba. Infine, con quattro penalità, terzo posto per Alexandru Fisca (C.I.A.M.) in sella Luky 1.
Prossimi appuntamenti: CE.MI.VET. (6 marzo), CM Equitazione (13 marzo) e la finale (27 marzo) presso l'Azienda Le Sementarecce.