Beach Polo, la squadra Audi batte U.S. Polo Team
L'AUDI POLO TEAM ha vinto la finale del Forte dei Marmi Beach Polo, sulla spiaggia del Bagno Costanza, battendo per 7-6 l'U.S. Polo Team. Il capitano romano Luca D’Orazio, che già aveva firmato a Cortina la prima tappa del circuito giocata su neve, a Forte dei Marmi ha schierato in campo la figlia diciottenne Ginevra ed i due professionisti argentini Juan Ruiz Guinazu e Juan Josè Storni, quest’ultimo miglior goleador del torneo (14 goal segnati).
La squadra di U.S. Polo, agli ordini del lucchese Edoardo Fontana con i romani Vittorio e Goffredo Cutinelli Rendina e l’ottimo argentino Andreas James, ha giocato con grande affiatamento e determinazione ed erano in molti a pensare che per la definizione della vittoria si sarebbe arrivati al golden goal.
La seconda partita per il 3° e 4° posto si è conclusa con parità di goal (3) ma ha visto la vittoria di Audemars Piguet su Ruinart per il mezzo punto di handicap di vantaggio di cui disponeva in partenza.
Il titolo di miglior giocatore italiano è stato assegnato al milanese Flavio Bolongaro, in forza nel polo team terzo classificato, premiato dal vice Presidente del Milan, Adriano Galliani, mentre il premio per il miglior cavallo è andato alla grigia argentina Cina, di proprietà di Luca D’Orazio. La Coppa Fair Play, che caratterizza ha premiato il capitano di Ruinart Polo Team, l’americano Massimo Elser.