Arezzo, cavalli ma anche Paolo Rossi e Mutu
L’UFFICIO STAMPA del Toscana Tour di salto ostacoli comunica: “E' stata una domenica memorabile quella appena trascorsa all'Arezzo Equestrian Centre di San Zeno. Complice la splendida giornata di sole, e il fitto appuntamento di grandi competizioni svolte soprattutto nel magnifico campo in erba, il centro aretino ha registrato una grandissima affluenza di pubblico.
Pubblico decisamente fortunato perché ci sono stati ospiti veramente illustri al Toscana Tour: a cominciare dall'ex calciatore campione del mondo 1982 Paolo Rossi che, insieme alla compagna Federica Cappelletti, giornalista de La Nazione, e alla figlioletta Maria Vittoria di soli 2 mesi, ha consegnato il premio al vincitore del Gran Premio Belvedere insieme ai responsabili dell'azienda stessa. .
“Altro graditissimo ospite il calciatore della Fiorentina Adrian Mutu, arrivato ad Arezzo in visita alla famiglia di Gigi Becali, suo agente e “padrone” del calcio romeno. Adrian si è intrattenuto nella vip area e ha incontrato anche Paolo Rossi con il quale ha scambiato qualche battuta: due generazioni a confronto testimoni, comunque, di come il calcio strizzi sempre più l'occhio al mondo dell'equitazione. Lo conferma anche la presenza al Toscana Tour di Alessia Rossi Crespo, moglie di un altro grande del pallone Hernan Crespo.
Oltre dieci le gare disputate durante l'intera giornata sui campi aretini, la più importante delle quali era il Gran Premio del Gold Tour che ha visto trionfare al barrage l'australiano Philipp Lever in sella a Ashleigh Drosel Dan con un doppio netto e un tempo di 44,34. Secondo il cavaliere tedesco Tomas Meyer su Aluta, doppio netto anche per lui e un tempo di 45,37. Terzo posto all'ucraina Katharina Offel in sella a La Bomba con il tempo di 45,53. Primo degli italiani Daniele Augusto Da Rios, quinto in sella a Urselien.