Toscana Tour, bella vittoria del tedesco Meyer
LE EMOZIONI continuano ad Arezzzo nel Toscana Tour. Nel gran premio “La Nazione”, disputato la mattina di venerdì 9 aprile sul campo in erba, è Matteo Giunti ad imporsi su tutti. Il cavaliere azzurro, in sella a Sijeco, conquista il gradino più alto del podio con un percorso netto in 45,60. Al secondo posto si piazza il norvegese Stine Bergersen Lokken su Laroso con un tempo di 46,35, mentre il terzo posto è di nuovo azzurro con Filippo Bologni, figlio di Arnaldo, che, in sella a Ayala, finisce il percorso senza penalità in 48,48.
E' invece un sigillo tedesco quello che mette Tobias Meyer al Gran Prix Eltech K Laser. Il giovane cavaliere tedesco sigla infatti un primo posto al barrage in sella allo spendido Lucrate d'Eau Grenou con un doppio netto nell'incredibile tempo di 43,16. Al secondo posto il francesce Guillame Foutrier su Number One d'Iso Un Prince che non commette errori nei due percorsi stabiliti terminando in 47,22, dietro di lui il Brasile con Bernardo Alves che, in sella a Vancouver D'Auvray, ottiene un doppio netto in 47,64. Ottima anche la prova del migliore azzurro: è quinto Gabriele Grassi in sella a SNAI Dream Z, doppio netto anche per lui in 49,76.
Lo spagnolo Fernando Fourcade ha montato il cavallo di Salvatore Bagni, New Remake de Servery. Bagni è arrivato al mattino al centro ippico aretino e si è trattenuto per tutta la giornata proprio per seguire la prova del suo cavallo che si è classificato quattordicesimo al barrage su una sessantina di binomi partenti.
Il Toscana Tour si prepara ad affrontare il week end più importante di sempre: domani, sabato, si terranno infatti tre premi importanti per i tre tour; il premio Nastro Azzurro per il Bronze, il premio Antonio Carraro per il Silver e il Dinarobin Hotel Golf & Spa per il Gold Tour. Una giornata che prepara binomi e pubblico alla super finalissima di domenica, quando in campo scenderanno i numeri uno, i “The Best of Toscana Tour”.