Ardenza, giovedì sera una bella tris sui 1500 metri
LIVORNO. Secondo appuntamento sotto le luci al Federico Caprilli.
Giovedì sera l'Ardenza manda in scena un convegno di corse al galoppo con inizio alle 20.05, sei le prove in programma.
Apertura di serata con il Premio Palio Marinaro, una bella tris sui 1500 metri, riservata ai cavalli di tre anni. Un handicap molto equilibrato in un campo di 12 partenti.
Proviamo ad indicare SOPRAN BEETHOVEN, venuto avanti nell'ultima uscita fiorentina. L'allievo di Pierantonio Convertino è migliorato appena ha allungato il raggio d'azione dai 1200 metri al chilometro e mezzo. Tanti i potenziali protagonisti di una corsa molto ben confezionata: Tempus Erat è regolare nel rendimento e gode di perizia golosa.
Martinator è un soggetto veloce, ha frequentato ottime categorie e ha altre due valide opzioni, il numero 1 di steccato e la monta del livornese Claudio Colombi. Ha il passo del soggetto che quando si arriva sotto le lampade del traguardo potrebbe mettere in campo lo scatto decisivo.
Kyllachy Eye è un' inviata speciale dalla Sardegna con ottime frequentazioni nell'attività sulle piste isolane. Forma in crescita per Dany Galaxy e da seguire anche Vento di Sicilia piaciuto molto all'esordio sul tracciato labronico quando fu anche molto appoggiato al gioco.
Il palinsesto del secondo appuntamento dell'estate al Caprilli propone altri motivi d'interesse: ad esempio, nella terza corsa Mezzombra, dopo l'ultima discreta prestazione milanese, sembra in grado di centrare un primo piano. Avversari sono Maria Sole e Hedonism, due soggetti adatti al contesto.
Alla quinta piace Holy Day, capace di alzare l'asticella all'ultimo impegno.
Tra i purosangue arabi dell'ultima corsa Little John ha una favorevole situazione ponderale e potrebbe spuntarla nei confronti dei due esponenti 'Da Clodia', Anubi e Cecilia.
Livorno giovedì sera 19 giugno
I NOSTRI FAVORITI:
1.a corsa: Sopran Beethoven - Tempus Erat - Martinator
2.a corsa: Wangari - Kalima Falest
3.a corsa: Mezzombra - Maria Sole - Hedonism
4.a corsa: Figaro Fio - Monaganboydaclodia - Eretica
5.a corsa: Holy Day - Puesta De Sol - Wanzhou
6.a corsa: Little John - Anubi Da Clodia - Cecilia Da Clodia
IL CAVALLO DEL GIORNO: Mezzombra alla terza corsa
IL CAVALLO DI QUOTA: Holy Day alla quinta corsa
IL PIAZZATO DEL GIORNO: Little John alla sesta corsa