Al Sesana uno spettacolare invito di preparazione al Nello Bellei
Dopo la notturna di giovedì che ha visto nel salotto di Barbara Scarpettini un ospite di prestigio come il giornalista Sandro Sabatini, caporedattore di Sport Mediaset, questo sabato sera la stagione di corse del Sesana entra nel vivo con il primo appuntamento di spicco.
Si tratta di un qualitativo e spettacolare invito di preparazione al Gran Premio Nello Bellei, sesta corsa alle ore 22.35. Una prova che vedrà al via buoni cavalli, una corsa che di fatto è una semifinale del Gran Premio dei quattro anni che ricorda il grande guidatore in programma sabato 15 luglio. A questo trial si chiede di selezionare i candidati alla classica, i primi tre sul traguardo di questo test di preparazione li vedremo sicuramente al via nel Gran Premio tra due settimane.
Probabilmente aderiranno anche i piazzati del Triossi disputato il 29 giugno a Roma. E si aggiungerà qualche altro esponente di scuderie toscane passato magari da quel ciclo di prove del Trofeo Sesana dal quale possono uscire un paio di nomi buoni per alzare l'asticella, profili con forma in progresso e attitudine alla distanza.
Dragowski, guidato da Antonio Di Nardo, è il favorito di questa semifinale del Gran Premio Nello Bellei. E' il recorder della generazione (1.10.6) e ha testato magnificamente la nuova pista con un lavoro sontuoso rifinito con chiusa volante, cronometrato con un 40 per gli ultimi 600 metri. Insomma, il campione allenato da Monsummano da Gennaro Casillo ha mostrato una condizione spettacolare ed è pronto ad una grande corsa in questo 'super sabato' del Sesana.
Le alternative, comunque, non mancano. A cominciare da Dolce Viky, un figlio di Adrian Chip che è il terzo del Derby ed anche il più ricco dello schieramento. Va molto forte Day of Glory e ha gran feeling con la mano di Edoardo Baldi. Potrebbe rivestire i panni di un insidioso terzo incomodo, con ruolo di stupìre e sorprendere affidato a Daino Toscano Key, già quinto in primavera in una corsa di gruppo a Napoli, e affidato all'interpretazione sopraffina dell'Imperatore Enrico Bellei.
Nel turno da vedere anche un ben confezionato handicap che ha in Vulcan Rodi il cavallo da battere e l'ospite torinese Arnold Cup un altro soggetto di chance, molto ben collocato al 2 dello start. Di rincorsa, ai meno 20 si avvieranno due beniamini della tribuna, l'evergreen Alfred, cavallo tutto cuore, e il ritrovato Baccani, già promessa giovanile del nostro trotto.