Ad Agnano debutta il cabaret di Peppe Iodice
DA SABATO 27 GIUGNO, nelle serate di corse fino al 28 agosto, torna anche il tradizionale appuntamento con la lunga kermesse di eventi e spettacoli “ESTATE ALL’IPPODROMO DI AGNANO 2009”. Il sabato sera (27 giugno, 4, 11, 18 e 25 luglio) é affidato a Peppe IODICE, attore comico rivelazione di Zelig 2008/2009 protagonista all’Ippodromo di cinque serate con lo spettacolo di cabaret ‘Sciolgo le trecce ai cavalli’ insieme a Raoul, Gino Fastidio, gli Intellettwaller Band e Nando Varriale. La domenica sono diversi gli artisti in cartellone a cominciare da Cristina D’AVENA in ‘Musikiere in Tour’ (domenica 28 giugno), i ragazzi di ‘AMICI’ ovvero Agata Reale, Pamela Scarponi, Antonino Lombardo, Marta Rossi e Mario Nunziante (domenica 5 luglio), Simona MOLINARI in concerto (domenica 12 luglio), Rosalia PORCARO in ‘Sesso senza cuore’ (domenica 19 luglio).
Fanno tappa all’Ippodromo anche due serate-selezione per partecipare a due tra le trasmissioni più ambite della prossima stagione televisiva: ‘Miss Italia’ (domenica 26 luglio le selezioni provinciali valevoli per l’accesso alle selezioni regionali), con la partecipazione canora di Silvia Aprile e Daniele Magro protagonisti del reality ‘X Factor’ targato Rai Due, e il ‘Grande Fratello 10’ (martedì 4 agosto).
Il martedì, mercoledì e giovedì sono invece dedicati al ballo con competizioni amatoriali a premi, animate dalla musica live delle band ‘Visconti’, ‘Alysea’ e ‘Ballando sotto le stelle’, mentre il venerdì spazio al Café Chantant, varietà comico musicale allestito dall’associazione Napolincanto e dalla Compagnia del Teatro Salone Margherita con Luciano CAPURRO, Alessia MOIO, Paolo NERONI, il balletto ‘Belle Epoque’ e la partecipazione di Lucio BASTOLLA.
In tutte le serate di corse animazione ludico sportiva per bambini e dimostrazioni di giochi da tavolo e sport minori con alcuni appuntamenti speciali: campionato campano di double consulting di backgammon (mercoledì 8 luglio), 4^ simultanea di scacchi (sabato 11 luglio), master regionale di calcio tavolo (sabato 18 luglio), 5° torneo di tennis tavolo (sabato 25 luglio).
Tra le novità dell’estate di Agnano, da segnalare l’iniziativa ‘fantini in sella’ grazie alla quale l’elegante terrazza dell’Ippodromo “Luna Rossa”, tradizionalmente riservata in giornate di corse agli operatori ippici del galoppo (proprietari, allenatori etc.), sarà fruibile anche da un pubblico selezionato (invitati istituzionali e appassionati che ne faranno richiesta sul sito ufficiale dell’ippodromo (www.ippocity.com) che potrà assistere alle fasi salienti delle corse sia al tondino insellaggio sia sulla terrazza riservata, allestita con mostre fotografiche, musica d’autore e servizio bar.
Inoltre, ‘Radioippocity’ ovvero la voce di Gaetano Gaudiero (Radio Club 91) dalla postazione speaker dell’ippodromo, informerà ogni sera il pubblico presente sulle attività e gli spettacoli in programma nel parco.
‘Ippocity Summer Camp’, il campo estivo per bambini da 5 a 12 anni, sarà in funzione all’Ippodromo di Agnano dalle 8.30 alle 16.30 fino al 31 luglio. Un vero e proprio campo estivo ludico-sportivo dedicato ai più piccoli che mette al primo posto la natura e i cavalli, senza trascurare il divertimento. L’iniziativa, ospitata negli ampi spazi verdi dell’area tribune dell’impianto sportivo di via Raffaele Ruggiero, è organizzata in collaborazione con: ‘Associazione Insieme per lo Sport’, ‘Compagnia dei Butteri’ e ‘Sirioservices’, società di servizi ed eventi. La quota di partecipazione settimanale è di 95 euro. Info, iscrizioni e servizio transfer: Sirioservices 081. 5534565.