Zaia: L'ippica non sarà un cadavere eccellente
LANCIO dell’agenzia di stampa Ansa, mercoledì 15 ottobre: "Guardiamo con grande attenzione all'ippica, un paziente in crisi di salute e che non vogliamo diventi un cadavere eccellente". Lo ha dichiarato il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia ai rappresentanti del Comitato di Crisi per l'ippica radunati davanti al ministero in un sit-in che ha coinvolto anche due cavalli da trotto e i rispettivi drivers, oltre al famoso guidatore Giampaolo Minnucci che ha accompagnato i trionfi di Varenne.
”Il ministro Zaia si è fatto fotografare con i cavalli e ha sottolineato come le problematiche del settore siano alla sua attenzione, tanto che anche stamane ha discusso dell'argomento con il sottosegretario all'Economia Giorgetti.
"Il governo crede nel settore - ha rimarcato Zaia - che ha del resto una gloriosa tradizione alle spalle, e intende salvarlo. Dando una mano all'ippica e ai suoi 50.000 lavoratori diamo del resto aiuto anche all'economia nazionale".
"Il settore - conclude Zaia - dal precedente Governo ha solo ottenuto una forte riduzione dei punti di scommesse. Noi non vogliamo sia buttato a mare solo perchè qualcuno ha sbagliato i conti".
”Il Comitato di Crisi dell'ippica ha ribadito che lo stop alle corse negli ippodromi iniziato lo scorso week-end proseguirà fino a quando non ci saranno svolte significative e si spera molto nell'incontro che vedrà riuniti domani i protagonisti del settore a Palazzo Chigi”.

Il Ministro Zaia assieme ad alcuni manifestanti. Foto Caldani
























.jpg)



