WEG. Due azzurri in finale nel reining
L’Italia avrà due binomi nella finalissima del reining in occasione degli Alltech FEI World Equestrian Games™. Dopo la qualifica ottenuta nella prova a squadre da Giuseppe Prevosti su Boemil Twin Robotop, oggi, giovedì 28 agosto, nella seconda prova valida per accedere alla finale individuale anche Stefano Ferri su Rooster Nic ha centrato l’obiettivo e parteciperà alla finale in programma sabato sera (ore 20.00) all’Exhibition Centre di Caen.
Il reiner azzurro è uscito dall’arena di gara con uno score di 217.0, ottenendo quella quarta posizione, che gli ha consentito di “staccare” un biglietto per la finalissima.
Nell’arena di gara è sceso oggi anche Gennaro Lendi su Piccolo Spanish. Lendi ha totalizzato un punteggio di 213.0, che non è bastato per accedere all’ultima fase della gara.
“Siamo molto contenti – ha detto il capo equipe azzurro del reining Roberto Cuoghi - perché abbiamo anche un secondo cavaliere in finale. Con il risultato di oggi Stefano Ferri ha riscattato la prova meno felice dell’altro ieri, peccato per Lendi che non entrerà nell’arena di gara sabato sera. Sarà dura perché ci scontreremo con gli americani che al momento hanno ottimi cavalli, ma come sempre non lasceremo nulla di intentato”. (FISE)