Volteggio. La Cavallaro trionfa anche a Salisburgo
ROMA.Azzurri grandiosi nella tappa di FEI World Cup™ di Volteggio a Salisburgo in Austria. Dopo lo straordinario successo di Madrid, Anna Cavallaro su Monaco Franze 4 e con Nelson Vidoni alla longia ottiene un altro importantissimo successo e si aggiudica la tappa di Coppa del Mondo di austriaca. Il successo è arrivato ieri, venerdì 9 dicembre, grazie a due round praticamente perfetti che hanno consentito alla volteggiatrice azzurra di conquistare la vetta della classifica con una media di 8,499.
Un successo che vale molto di più visto che con questa prestazione Anna, Monaco e Nelson si sono garantiti la partecipazione alla finale di Coppa del Mondo per la stagione 2016/2017.
Il secondo posto ottenuto dall’altra azzurra Silvia Stopazzini su Hot Date Tek con Laura Carnabuci alla longia, conferma senz’altro che il volteggio azzurro sta attraversando davvero un momento magico. Silvia Stopazzini, infatti, ha realizzato la doppietta azzurra nella categoria individuale femminile concludendo i due round previsti dal regolamento di gara con una media di 8,266 e facendo sua la piazza d’onore.
Nella categoria individuale femminile l’Italia ha vinto e stravinto, il pas de deux azzurro non è stato da meno, perché il duo composto proprio da Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini, e ancora Laura Carnabuci alla longia, ha fatto risuonare ancora una volta l’Inno di Mameli. E’ dell’Italia, anche in questa categoria, la vittoria con un punteggio di 8,175 nei due round.
Nella categoria individuale maschile sono arrivati, poi il sesto e settimo posto rispettivamente conquistati da Francesco Bortoletto (7,932) su Hot Date Tek e Lorenzo Lupacchini (7,761) su Rosenstolz 99. In entrambe i casi alla longia ancora Laura Carnabuci.
fonte FISE