Venerdì torna il trotto montato all'ippodromo della Maura
MILANO. Risolti i problemi della pista, l'ippodromo della Maura è pronto a riaprire i cancelli per il convegno di venerdì con focus su un ben confezionato invito al trotto montato. Saranno ben 12 gli specialisti della disciplina di origine francese in un bel mix tra esperti del monté e anche qualche debuttante di noblesse, proveniente da frequentazioni importanti al sulky.
Terribile Gso è ben sistemato e sulla pista vanta il terzo posto nella corsa del 19 novembre, l'ultima prova al montato allestista sul palcoscenico milanese. Quel giorno vinse Ziguli Dei Greppi, debutto con i fiocchi alla sella per la sette anni di casa Del Rosso che punta al bis nelle mani del fido Alessio Vannucci. Nel campo partenti, di una certa qualità, l'altra veterana del circuito è Zenyatia Lux, baia di sette anni che alla sella in carriera ha uno score di 8 vittorie e 7 piazzamenti, di cui uno anche in Francia.
Seconda uscita al montato per il qualitativo Barolo Roc, quinto all'esordio, e sempre da ritenere visti i mezzi di un soggetto che al sulky è stato protagonista all'estero. In questa bella corsa del venerdì della Milano che trotta desta curiosità la prima alla sella del varennino Volnik Du Kras, un vincitore di Gran Premio Città di Treviso che ha ben figurato anche sulle piste del Nord Europa.
Tra le monte del campo partenti segnaliamo la partecipazione di Emily Bellei che, dopo il nulla di fatto nell'esordio novembrino alla sella, proverà a trasferire in questa prima sortita dell'annata l'onda vincente delle corse in piano al galoppo (quattro vittorie in gentlemen ed amazzoni, di cui una recentemente conquistata all'ippodromo pisano di San Rossore). Per la giovane Emily l'interpretazione di un cavallo come Ubico Castenada allenato da babbo Enrico. Dunque, amazzoni e fantini in sella, la Maura riapre con una gran bella corsa al trotto montato.