Varenne in Svezia, partenza tra le polemiche
VARENNE, come annunciato, nel pomeriggio di mercoledì 23 aprile lascerà l’Allevamento Il Grifone a Vigone (Torino) e partirà in van per la Svezia. Il più forte trottatore di tutti i tempi nell’allevamento Menhammar Stuteri, uno dei più prestigiosi al mondo, posto nelle vicinanze di Stoccolma, proseguirà l'attività stalloniera per il 2008. L’allevamento già ospita stalloni di altissimo livello come Viking Kronos, Mack Lobell e Pearsall Hanover.
La trasferta in Svezia, oltre a costituire un prestigioso riconoscimento delle capacità del campione quale stallone, permetterà al Capitano di incrociare la propria linea genealogica con le migliori "linee di sangue" selezionate dagli allevatori svedesi.
La partenza di Varenne è stata preceduta da un clamoroso episodio. Cinque suoi figli nati nel 2007 non sono stati iscritti nel libro genealogico del trotto italiano perché la produzione ha ecceduto i termini di legge che stabiliscono in 150 il numero massimo dei prodotti in un anno per gli stalloni operanti in Italia.
Varenne foto Stefano Grasso per cavallo2000





















.jpg)



