Turismo Equestre in grande stile a Città di Castello
LA FITETREC-ANTE comunica: “Alla 42esima edizione della Mostra Nazionale del Cavallo a Città di Castello (11-14 settembre) la Fitetrec-Ante quest'anno inaugurerà un padiglione intero dedicato al Turismo Equestre ed ai prodotti ad esso legati, esperimento già consolidato e riuscito nell'edizione 2007 di Fieracavalli di Verona.
"Importante sarà poi la presenza dei cavalieri Ante a Città di Castello, con le ormai consuete finali nazionali di Coppa Italia di Monta da Lavoro Veloce, le esibizioni di Monta Sincronizzata, le performance dei Campioni di Monta da Lavoro tradizionale, Vaquera e Western. La Mostra di Città di Castello sarà anche onorata dalla presenza degli atleti della nazionale di Trec in presentazione ufficiale, nazionale che partirà al termine della manifestazione umbra per i Campionati del Mondo in Francia. Sempre per il Trec dimostrazioni di Prova di Terreno Vario e l'arrivo della Tappa Nazionale di Orientering proprio in fiera. Dimostrazioni tecniche anche con i più piccoli con la PTV categoria Giovanissimi.
"Larga visibilità per le altre attività promosse dalla Federazione Italiana: nel Padiglione del Turismo Equestre Fitetrec-Ante per la prima volta a Città di Castello le esibizioni all'interno degli allievi della Scuola Italiana Ante di comunicazione con i cavalli diretta da Alessandro Botticelli e lo stage per i tecnici del Corpo Forestale dello Stato sulla Comunicazione e la doma dolce di Progetto ConSenso.
"Stand espositivi in primo piano con i Comitati Regionali in evidenza. Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Sicilia, Marche ed ovviamente Umbria illustreranno le proprie attività e le attività dei circoli. Alcune delle realtà conclamate a livello nazionale come Sardegna Cavalli e Galeata Cavalli faranno conoscere la varietà di offerte che la Fitetrec-Ante.”