Trotto. Vernissage Grif pronto per la Svezia
MILANO. C’era attesa per il rientro di Vernissage Grif, lo splendido sauro che aveva dominato l’estate italiana con i centri del Città di Montecatini e del Campionato Europeo. Il figlio di Varenne, con in sulky Alessandro Gocciadoro, annunciato al settanta per cento alla vigilia della prova, muoveva dopo 1200 metri da centro gruppo trottando in terza ruota; la mossa di Gocciadoro per portarsi a lato del leader Deimos Racing.
I mille metri di Deimos cronometrati in 1.15.4, con il sauro volante che accompagnava lo svedese allenato da Bondo, mentre Vincerò Gar seguiva terzo in corda. Sulla curva finale Vernissage Grif copriva Deimos Racing, e Gubellini, in scia al sauro di Gocciadoro, preparava lo speed di Vincerò Gar. Il campione del team di Noceto passava di forza in dirittura inseguito da Vincerò Gar con Deimos Racing che calava. Vernissage Grif alla corda controllava fino in fondo Vincerò Gar mantenendo tre quarti di lunghezza di vantaggio. Per il terzo posto Vaprio piazzava un buon rush per regolare Deimos Racing. Sul display c’è un 29 ad arrivare e l’ultimo chilometro da 1.11.8 con una media complessiva di 1.12.7 sui 2250 metri della Maura.
Dunque, uno dei nostri migliori cavalli, quello che dopo l’exploit di Cesena è stato anche definito ‘il sogno degli italiani’, ha lasciato una favorevole impressione in questo rientro alle corse. Adesso la partenza per la Svezia: Alessandro Gocciadoro ha studiato i programmi svedesi di aprile e maggio individuando per il cavallo di proprietà di Genny Riccio un percorso che porta all’obiettivo stagione, l’Elitlopp di fine maggio, la corsa sul miglio più importante d’Europa assieme al Lotteria di Agnano che si svolgerà in ottobre. Davvero ottimo il primo Vernissage