In home page e qui sopra Varenne riceve una caramella dalla figlia di Minnucci foto Stefano Grasso per Cavallo2000
Trotto, Varenne in Italia fino al 23 aprile
VARENNE resterà in Italia fino a mercoledì 23 aprile, giorno in cui inizierà il suo viaggio in van verso la Svezia. Il più forte trottatore italiano di tutti i tempi concluderà la stagione di monta 2008 presso il Menhammar Stuteri, un imponente complesso che sorge non molto distante da Stoccolma. Nel week-end precedente, l'Allevamento Il Grifone a Vigone (in provincia di Torino, titolare Roberto Brischetto) organizzerà la festa di addio che sarà anche la festa del 13esimo compleanno di Varenne (è nato il 19 maggio 1995 a Copparo in provincia di Ferrara).
L'allevamento Menhammar appartiene all'allevatrice-proprietaria Elizabethe Wallenius. La foto di Varenne compare già nel sito ufficiale assieme a quella degli altri stalloni: Calvin Capar e Viking Kronos anch'essi nati in Italia, Fast Photo, Pearsall Hanover, Express It, From Above.
Varenne-stallone continua ad essere corteggiatissimo: lista piena non solo in Italia ma anche in Svezia, in più numerose richieste anche dalla Germania e dall'Olanda.
Per una curiosa coincidenza, Varenne in Svezia sarà vicino di box con Viking Kronos, che è stato il primo, grande rivale nella sua carriera agonistica. Viking Kronos, anch’esso classe 1995, allevato in Veneto della famiglia Carraretto, arrivò imbattuto al Derby-trotto del 1998. Aveva sconfitto Varenne (febbricitante) nel Gran Premio Nazionale a Milano e partì favoritissimo ma fu letteralmente umiliato dal “capitano”.
Varenne in Svezia ha vinto le corse più prestigiose: due volte l’Elitlopp a Stoccolma, due volte la finale dell’Olympiatravet a Goteborg, una volta l’Hugo Abergs Memorial a Malmoe, una volta la Jubileums Pokalen ancora a Stoccolma.
In home page e qui sopra Varenne riceve una caramella dalla figlia di Minnucci foto Stefano Grasso per Cavallo2000





















.jpg)




