Trotto. Sabato a Cesena il primo gran premio
CESENA. Un bel cast per il GP di sabato sera a Cesena: undici partenti, con quasi tutti i big tra i nostri anziani impegnati al Savio. Allo steccato con l'1 si avvierà Radiofreccia Fi, che deve ritrovare i suoi migliori motivi. Al suo fianco il cavallo che emerge per forma a freccia in sù, un roboante Rombo di Cannone, due grandi corse nella kermesse del Lotteria e prestazione di valore ripetuta in quel di Bologna, con un secondo posto importante in occasione del Repubblica.
Al Savio sarà della partita anche la detentrice del titolo, Orsia, che per la prima volta sarà affidata ad Antonio Di Nardo, dopo il cambio di allenatore da Alessandro Gocciadoro, che sarà in sulky a Padania Zeta, a Massimo Finetti. E' bene in corsa anche il regolare Miguel Wf, al cinque, mentre all'esterno della prima fila partirà Napoleon Bar, il cavallo facoltoso del lotto, quantunque in questa stagione non abbia incantato.
Ecco lo schieramento della race del Savio.
Premio Riccardo Grassi (gruppo 2, 45.100 euro, m. 1660): 1 Radiofreccia Fi (Fed. Esposito), 2 Rombo di Cannone (V.P. Dell’Annunziata), 3 Osasco di Ruggi (R. Vecchione), 4 Orsia (A. Di Nardo), 5 Miguel Wf (G. Minnucci), 6 Napoleon Bar (E. Bellei), 7 Lotar Bi (A. Raspante), 8 No Man’s Land (P. Gubellini), 9 Padania Zeta (A. Gocciadoro), 10 Orient Horse (S. Carro), 11 Love Inside (A. Greppi)