Trotto. Quasi un Derby domenica ad Agnano
NAPOLI. Da sempre il Premio Maschio Angioino è la vetrina dei migliori puledri di tre anni in azione sulla pista di Agnano. Domenica, sul velocissimo tracciato partenopeo, andrà in scena questa tradizionale selezione della generazione 2013 che non è solo un fattore locale ma ha valenza nazionale, visto il livello tecnico del parco cavalli nella conca flegrea. L'edizione del Premio Maschio Angioino allinea una fila completa dietro l'autostart, otto al via. Il borsino delle chances mette tre candidati in maggior evidenza, in ordine di numero di partenza sono Uno Italia, Uragano Star e Uccello Jet. Il primo, un bellissimo morello da Conway Hall, è ricomparso in maniera spettacolare e nel test di preparazione si è isolato dalla compagnia a media di 1.14.4, vicino al record giovanile firmato nella finale, proprio a Napoli, della divisione maschile del Premio Anact. In sulky avrà Giampaolo Minnucci, che ha un feeling notevole con le corse di pregio di Agnano.
Uragano Star, rampollo da Gruccione Jet, sarà interpretato da Gaetano Di Nardo ed è un soggetto potente quanto
ancora un po' problematico. Il suo record è significativo, 1.14.1, siglato sul tracciato lo scorso 28 gennaio. Uccello Jet, castrone da Naglo, guidato da Romeo Gallucci, è le dernier cri della generazione, con il ciocco dell'ultima strabiliante performance sulla pista, 1.12.9 al km, l'11 marzo. Tre vittorie e 1 piazzamento in 6 corse per un soggetto velocissimo e in spettacolare divenire. Stavolta, dovrà superarsi perchè agirà dal post al largo della prima fila, avendo all'interno non solo i big della corsa ma i potenziali guastatori.
Lo è Upper Dany, la figlia dell'indimenticata Illusion Dany, che si fregia della corona del Premio Anact femminile e qui può sfruttare la posizione. Altro soggetto da non trascurare è Ulisse Sm, molto ben guidato da Antonio Di Nardo e reduce dal nulla di fatto nell'Etruria ma cinque volte vittorioso nell'attività svolta, nella quale vanta anche tre piazzamenti. Un Vero Hb è un regolarista egregio, Uragano Tor un Varenne stimato da Peppe Maisto, con recordi di 14.9 e un sesto
posto nell'Etruria. Completa lo schieramento Ufo Robot Hp, uno dei due figli del Capitano al via in questa interessante e bellissima corsa a Napoli. (paolo allegri)





















.jpg)



