Trotto. Montecatini chiama Smeralda Jet
MONTECATINI. Sabato sera il Sesana di Montecatini ricorda il grande Nello Bellei con il gran premio dei quattro anni sul doppio chilometro. Dopo la tappa di Follonica, sull'ovale della Valdinievole si assegna lo scettro dell'estate in una prova che vede in prima linea nel pronostico Smeralda Jet, la nostra Oaks-winner capace di imporsi in quattro gran premi stagionali, tra i quali il piu' recente Città di Cesena.
L'allieva di Chiaro, affidata all'ispiratissimo Antonio Di Nardo, reduce dai trionfi nelle sfide per drivers, se la vedrà con un Santiago D'Ete lanciatissimo dopo la meta in terra maremmana, dove ha saputo cambiare marcia in retta d'arrivo dopo aver seguito la leader Savannah Bi, assente a Montecatini.
Nel prix dei quattro anni del Sesana è, invece, della partita quella che al Pini è stata una meravigliosa incompiuta: già, perchè Saba del Ronco, esponente di quella cavalleria di Gennaro Casillo che brilla sulle piste nazionali, è finita a velocità supersonica ma galoppando in zona proibita, così a fil di traguardo è sfumato il
secondo posto nella classica intitolata alla cittadina balneare maremmana.
Dalla prova al Pini proviene anche Sereno Op relegato in seconda fila a Montecatini, ma probabilmente il soggetto a freccia in su' della corsa. Il cavallo guidato da 'Speedy' Velotti gira di fuori da protagonista e su un tracciato dove ha ballato forte lo scorso autunno-inverno, potrebbe anche mettere a segno il colpo di quota.
Non solo gran premio nella serata di gala del Sesana, ma un palinsesto che
comprende anche la novità del Trofeo Nello Bellei, sfida in coda al convegno tra i driver che avranno vinto le prime cinquecorse della serata. Poi il ritorno del trotto montato, ormai un must dell'estate al trotto montecatinese. Inizio delle corse alle 20.15, il Gran Premio Nello Bellei è in programma alle 23.20.






















.jpg)




