Trotto, G.P. Nazioni dominato da Noras Bean
NORAS BEAN non ha fallito nel Gran Premio delle Nazioni a San Siro. Vittoria che non fa una grinza ed esalta i meriti del forte trottatore scandinavo, terzo un anno fa in questa stessa prova, e capace ora di liquidare all’ingresso in retta Leben Rl, l’unico a tenergli testa nella fase conclusiva. Noras Bean ha messo in campo una superiorità disarmante avanzando sicuro dopo un avvio lento.
Il suo driver Stefan Soderkvist, non ha forzato i tempi per metà percorso e ha poi lanciato il suo campione in una rincorsa travolgente, quando tutti gli avversari più ostici si erano eliminati: Owen Cr già nella prima curva disunendosi nel vano tentativo di reggere lo stacco vigoroso di Nesta Effe, Mack Grace Sm, al gomito del penultimo rettilineo, quando la fatica si è fatta sentire e il portacolori della Scuderia Il Baronetto, è crollato su una distanza non sua. Terza al seguito di Noras Bean e Leben, un Linda di Casei semplicemente ammirevole, mentre quarto
concludeva Newyork Newyork.
Bella e spettacolare anche la Coppa di Milano, siglata da Owens’Club, leader incontrastato nelle mani di Pietro Gubellini, su Lover Power, anch’essa allenata dal team di Bareggio.
G.P. Nazioni - gr.1 - metri 2100: 1. NORAS BEAN (S.Soderkvist) 1.12.1, 2. Leben Rl 1.12.8, 3. Linda di Casei 1.12.9, 5. Laika Ek 1.13.2
Coppa di Milano - finale - metri 1600: 1. OWENS CLUB (P. Gubellini) 1.11.6, 2. Lover Power 1.11.8, 3.Look Mp 1.11.9, 4. Indy Kronos 1.12.3, 5. Noemi Sidoli 1.12.3. Le due batterie vinte da Noemi Sidoli (M. Guzzinati - 1.12.6) e da Owen's Club (P. Gubellini - 1.12.1.)