Trotto. Due italiani nel Prix de Luxembourg
PARIGI. Alla vigilia del Prix d'Amérique, il sabato di Vincennes celebra una corsa di valore come il Prix de Luxembourg. Due italiani in lizza nel campo di 11 partenti, con Orione degli Dei e Orient Horse a cercare di rinverdire i fasti di
Exploit Caf, Alesi Om, Solar Effe e Ismos Fp, i successi tricolori nel sabato di vigilia.
Le valutazioni dei tecnici orientate su Anna Mix, piaciuta molto nel Bretagne, seconda sul traguardo dopo percorso allo scoperto. Stimato anche il coetaneo Ave Avis, molto ben guidato. Rispetto per lo svedese Beckman, pur lontano dal suo standard migliore.
Ben messo dietro l'autostart l'altro francese Tornado Bello, stimato tra i migliori nel borsino delle chances nel quale Orione degli Dei, discreto alla sella sulla pista nera, è preferito a Orient Horse. E forse a torto perchè il paladino di casa Gocciadoro viene da un Encat generoso, quarto dopo non aver mai visto la corda, dunque da non trascurare in questa trasferta oltralpe. Ma la nostra forma forse non valutata correttamente dai tecnici francesi che appoggiano Anna Mix come vincitrice molto, molto probabile dell'Internazionale del sabato all'ippodromo di Vincennes. (Paolo Allegri)























.jpg)



