Trotto. Due italiani domenica nell'Oslo Grand Prix
ROMA. Doppia chance italiana nel prestigioso ambito del trotto internazionale con due assi da cuori, Twister Bi e Urlo dei Venti. Dopo un buon rientro, Twister Bi è pronto per la sfida dell'Oslo Grand Prix. Il figlio di Varenne difende il titolo domenica a Bjerke, accompagnato dalla fiducia del suo trainer, il bostoniano Jerry Riordan. "Twister sta bene e negli ultimi lavori ha confermato le impressioni dell'ottimo rientro, quando ha chiuso in piena spinta dopo aver girato per corsie esterne" spiega l'allenatore trasferitosi nel Nord Europa dopo una quindicina di stagioni italiane.
Nella corsa top di Norvegia i colori italiani saranno rappresentati anche da Urlo dei Venti, al debutto sulle piste scandinave. Il vincitore del Prix de Luxsembourg e del Lotteria ha rifinito la preparazione a Grosbois prima di partire da Parigi alla volta di Oslo. Nel prestigioso appuntamento di Bjerke, il portacolori della scuderia Barbalbero sarà guidato, come avviene da un anno a questa parte, da Enrico Bellei.
In un contesto di alto profilo, frequentato da diversi dei migliori performer in azione nel Continente, Urlo dei Venti ritroverà un antagonista di valore, il francese Dreammoko, con il quale ha incrociato i guantoni nella kermesse di Agnano. Anche nel team toscano c'è molta fiducia per una performance importante con la consapevolezza che il cavallo sia maturo per sfidare avversari importanti al massimo livello di una corsa top del circuito internazionale.