Trotto. Domenica l'Elitlopp, Italia presente con il driver Gelormini
Domenica Solvalla, l'ippodromo di Stoccolma, manda in scena la sua big race, la kermesse dell'Elitlopp, massimo evento primaverile del trotto internazionale. Sedici invitati alla grande corsa svedese, con i padroni di casa che nelle due batterie schierano 6 rappresentanti, mentre sono 5 i francesi, a quota 2 Stati Uniti, con un candidato norvegese a completare lo schieramento. Nella prima batteria i favori del pronostico sono per Nuncio, record di 1.08.7, con la guida di Stefan Melander. E' in possesso di un cambio di marcia che può essere decisivo in una corsa che allinea dietro l'autostart diversi partitori, dal francese Univers de Pan, alla svedese di Francia Vincennes vincitrice del GP Lotteria, a Royal Fighter, guidato dall'amazzone Jennifer Tillman.E' molto bene in corsa Mosaique Face, di recente ritornato ai livelli del Derby e interpretato da Lufti Kolgijini.
Nella seconda batteria la nota italiana è quella di Gabriele Gelormini, il giovane guidatore torinese che guida il secondo dell'Amérique Voltigeur de Myrt, peraltro qui penalizzato da uno scomodissimo 8 di partenza. In questa eliminatoria i piu' attesi sono il norvegese B.B.S. Sugarlight, guidato da Peter Untersteiner, e la stellina yankee Maven, con Johnny Takter in sediolo. E' della partita anche un soggetto titolato come il francese Timoko, che si lancerà dal 7, nell'interpretazione di Bjorn Goop.
Per la vittoria finale i bookmakers locali espongono 3,75 per B.B.S. Sugarlight, a 6,50 Nuncio e Mosaique Face,seguita anche Maven a 7 e mezzo, Timoko si gioca a 10, Vincennes a 14.





















.jpg)




