Trotto alle Capannelle, via con i grossi calibri
ROMA. Si apre il sipario sulla tanto attesa riunione di trotto alle Capannelle. La Capitale torna ad avere un palcoscenico per le corse dei trottatori. Questa mattina martedì sono stati pubblicati i partenti, domani prima corsa alle ore 14.20. Già nel convegno inaugurale alcuni spunti interessanti, con un '2100' per i cadetti e una proposta sul miglio per i tre anni. Campi non affollati ma la presenza di qualche soggetto qualitativo ha portato ad una scrematura al momento della dichiarazione.
Tra le R sul doppio chilometro quattro soggetti sembrano destinati a lottare la corsa: Rock Hall Sm, il potente Andover Hall della Mondial Sports, che ha messo l'abito della festa all'ultimo ingaggio partenopeo stampando un bel 12.8 di media al chilometro; Rodin, guidato da Giampaolo Minnucci, che resta su un secondo posto da 1.13 e l'impressione che questo erede di Love You possa venire avanti nel corso della stagione; quindi Radio Wise, il Turbo Sund della connection Rantanen/Gubellini che fa bene la distanza sulla quale ha vinto da 1.14.2 alla penultima uscita in quel di Torino. E ancora, con licenza di sparigliare, una cavalla di una certa qualità come Ramona Caf, la figlia di Exploit Caf che potrebbe essere venuta avanti dal recente test chiuso con un secondo posto da 14 e spiccioli di media.
Il miglio per tre anni chiama un soggetto come Stanislaus Ans, di tipica scuola romana - Glauco Cicognani per i colori polivalenti, trotto e galoppo, della Nuova Sbarra. Ha sempre corso bene e l'impressione è che sull'ampio nuovo tracciato dal disegno esemplare possa esprimere tutta la sua potenza. Alternative sono Shill Slid Sm, efficace e convincente all'ultimo impegno, e Spirit D'Asolo, molto ben guidata.
La première romana si fregia della partecipazione di tutte le migliori guide nazionali, con centrale che vede in pista Gubellini, Bellei e, padrone di casa, Giampaolo Minnucci. Finalmente, il trotto a Capannelle. Tutti all'ippodromo, amici.





















.jpg)




