Trotto al Sesana, Mack Grace sm tenta il poker
Il Ferragosto del trotto avrà come campo centrale Montecatini. Il Sesana manda in scena il suo Internazionale - da due anni in versione solo tricolore dato che all' estero non ci ritengono affidabili per il pagamento dei premi -. Una corsa camaleonte che ha cambiato volto dal sorteggio di sabato sera ai partenti di lunedì perché sono subentrate ben cinque riserve: Procella Marina e Papalla entrano nel primo heat, Nadir Dei Venti, Omera Win Sm e Oncle Photo Vl che si accomodano alla festa nella seconda batteria e qui la notizia è il forfait di Papandreu, che aveva preso l'1 e così Bellei clamorosamente non guida nel Gran Premio sulla pista di casa. Nella notte di Ferragosto ci sarà, purtuttavia, l'occasione di scrivere il romanzo per l'impresa straordinaria a portata del fantastico Mack Grace Sm: la quarta vittoria consecutiva, staccando Tornese, approdato a quota tre vittorie nella classica della Valdinievole giunta alla 62a edizione. Dice: Mack Grace Sm vince sempre ma batte poco.
Replica: sì ma anche stavolta i due assi da cuore che potevano contrastarlo, Pascià Lest e Napoleon Bar, in questo momento indigeni da esportazione, lo scansano. A Napoli nel Lotteria quello di Colletti li ha messi bene bene dietro, così i due figli di Varenne stanno alla larga dalla sfida di mezza estate nell'appassionatissima terra toscana. Nel primo heat i cavalli di miglior valore tecnico sono Orsia e Owen Cr, ma la Dea Bendata ci ha messo lo zampino complicando gli svolgimenti per entrambi: duro 6 al largo della prima fila per la femmina, addirittura il 9 per Owen Cr.
SuperMack, 50 vittorie, 25 in gran premi, con ben 13 allori di gruppo 1, sarà in scena nella seconda batteria. Parte con il 4 e dopo 400 lo manderanno via. Qui punta alla finale un cavallo che sta volando come Louvre, un bel 2 a servirne la partenza brillante e la guida dell'enfant du pays, il "bimbo" Federico Esposito, con annesso tifo di una tribuna che sarà straripante anche per le tante iniziative allestite dalla Trenno: la banda di 40 elementi della Polizia di Stato ad introdurre il convegno, maglietta celebrativa di colore rosso, gran finale di serata con i fuochi d'artificio. Obiettivo 8 mila 500 spettatori per tentare il sorpasso sull'Ardenza, che dmenica ha visto ben 8 mila tra appassionati, donne e bambini abbracciare i purosangue della corsa di galoppo piu' bella d'estate, la Coppa del Mare. Il testimone passa a Montecatini e al suo Prix in versione batterie e finale.






















.jpg)




