Trotto. A Torino il Campionato dei Gentlemen
TORINO. Domenica 23 ottobre arriva all’ippodromo di Vinovo un importante evento ippico nazionale. Si disputerà infatti sull’impianto torinese il Campionato Italiano Gentlemen Driver. Nella speciale classifica stilata in base agli arrivi di 4 diverse corse sarà eletto il Campione Italiano tra i guidatori non professionisti.
14 diversi guidatori arriveranno da 14 diverse regioni italiane, i migliori dei vari Club locali che hanno acquisito il diritto di sfidarsi nella finale del Campionato Italiano. 12 uomini e due donne provenienti da Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche-Abruzzo, Puglia, Sicilia, Toscana e Piemonte-Liguria.
A rappresentare i guidatori del Nord Ovest e a fare da padrone di casa Sebastiano Ciraso supportato da tutto il movimento torinese e dal presidente del Gentlemen Driver Club Piemonte Liguria Enrico Colombino.
Sarà una sfida incerta che, dopo le quattro corse previste, sancirà il nuovo campione italiano. Pronostico assolutamente difficile in quanto i vari guidatori interpreteranno cavalli estratti a sorte, saranno le capacità di guida, la giusta scelta della tattica di corsa e un po’ di fortuna a decretare il vincitore.
Se è necessario fare un nome si potrebbe puntare, per la classifica finale, sulla vittoria di Filippo Monti, rappresentante dell’Emilia Romagna ma torinese di nascita e di radici ippiche. Monti sarà in sediolo a Skylark Ek, Maior Caf, Tata Sem e nell’ultima corsa del Campionato a Olmo. Il tifo locale oltre che su Filippo Monti sarà indirizzato verso Sebastiano “Nello” Ciraso che ha avuto in sorte Rivera del Don, Silan di Gio’, Trinacria Font e Onda Lunga Spin. Occhio al campano Antonio Simioli.