Trotto a Napoli. Prima tappa verso il G.P.Lotteria
Lunedì 6 aprile la tradizionale apertura dell'ippodromo di Agnano alla città per la giornata di Pasquetta da sempre appuntamento clou della primavera di Napoli. In pista le corse al trotto con il 26° Memorial Gianni Campili - Road to Lotteria, corsa di avvicinamento al gran premio intitolato alla memoria del redattorecapo de Il Mattino appassionato di trotto e frequentatore abituale di Agnano. Il cavallo vincitore del Campili (€ 55.000,00 metri 1.600 internazionale in 2 Batterie, Race Off riservato ai primo classificato di ciascuna Batteria e Consolazione domenica 3 maggio riservata ai cavalli esclusi dal race off) è ammesso di diritto alla griglia dei cavalli del 66° Lotteria del 3 maggio. In ciascuna delle due batterie del Gianni Campili saranno nove cavalli al via. Nel primo heat con il numero 1 partirà Oudry dei Veltri, mentre Miguel Wf e Noir d'Ete si avvieranno con gli ultimi due numeri di schieramento, l'otto e il nove. Nella seconda eliminatoria agli ultimi tre numeri di partenza, dal 7 al 9, troviamo soggetti come Rombo di Cannone, Rue Varenne Dany e Paper Caf, già in evidenza nel corso della riunione partenopea.
Dalle ore 10.30 apertura dei cancelli ingresso 2 euro, bambini gratis. Tutti sul prato più lungo e curato della città per il tradizionale pic-nic con colazioni al sacco, palloni e giochi. Dalle 11.00 la Scuderia dei Piccoli aspetta i bimbi per "i nostri amati amici pony" per un giretto in sella a docili cavallini nel verde dei giardini dell'ippodromo. Dalle 14.00 Giochi Senza Frontiere sull'Erba: doppio turno 6-10 anni e 11-99 anni e ancora giochi a tema come la cavallina, il lancio del casatiello, corsa delle uova, staffetta buffa con cappelli e parrucche, corsa con i sacchi, tiro alla fune, corsa degli innamorati. E al termine una ricca premiazione. Per la partecipazione alle attività della Scuderia dei Piccoli, euro 5/bambino, è richiesta la prenotazione ed eventuale disdetta inviando una email a: lascuderiadeipiccoli@gmail.com oppure 335 83 38 835335 83 38 835. In caso di pioggia le attività si svolgeranno al chiuso in ambiente riscaldato. Tutti i bimbi possono portare biciclette, pattini, monopattini e pallone per giocare liberamente negli ampi spazi verdi del parco dell'ippodromo.
Per il ristoro c'è la nuova pizzeria con forno a legna "cavallinpizza" (pizza e bibita 5 euro) con i panuozzi di Gragnano; snack bar 'Di corsa da Mimì' con menù bambino al costo di 3 euro e il gazebo paninoteca, oltre al Roof Garden panoramico con vista sulle piste da corsa (ore 12.30/14.30 e a seguire servizio di caffetteria, su prenotazione info@ippodromipartenopei.it).
Nel parco la lunga giornata della "Pasquetta all'Ippodromo": spettacolo "Green Show" in diretta radiovisione sulle emittenti campane Radio Marte e Tv Luna canale 14 digitale terrestre con dj, animatori e cabarettisti di Radio Marte; parco giochi; villaggio di primavera.
Ingresso libero in tutte le giornate di corse con possibilità di portare bici, pattini e palloni per bambini ed utilizzate gli ampi spazi dell'area tribune. Ampio parcheggio, punti di ristoro, corner gastronomici, roof garden con vista sulle corse, tv color, caffetteria, totalizzatore per accettazione e pagamento del gioco, parco verde attrezzato.























.jpg)




