Tre giorni con il polo a Piazza di Siena
DA VENERDI' 17 a domenica 19 giugno, Polart ("L'arte di praticare il polo") proporrà un viaggio attraverso il mondo del Polo nello spazio storicamente dedicato agli sport equestri: l’ovale di Piazza di Siena, a Villa Borghese, dove appena due settimane fa si è svolto il 79° Concorso ippico internazionale. La manifestazione, che si aprirà alle 16 di venerdì 17, con la prima partita, darà spazio anche al sociale, sottolineando l’importanza delle attività riabilitative e agonistiche che, attraverso l’amico-cavallo, vengono praticate dai diversamente abili.
Con l’appoggio del Cip, il Comitato italiano paralimpico, e della FISE, la Federazione italiana sport equestri, con i dipartimenti Paralimpica e Riabilitazione equestre, sulla sabbia di Piazza di Siena sarà possibile ammirare anche l’esibizione di cavalieri paralimpici.
In particolare, vedremo all’opera atleti del dressage e del volteggio, prima della chiusura affidata allo spettacolare Carosello di Villa Buon Respiro: l’appuntamento, per questa splendida finestra su una delle attività più importanti svolte in ambito equestre, è per domenica 19, subito dopo la gara finale del torneo di polo.