Tor di Valle, il Galà in diretta su Rai Sport
IL 26 DICEMBRE è il giornodi Tor di Valle. A Santo Stefano del 1959 l'ippodromo romano fu inaugurato con una corsa internazionale vinta da Tornese e divenuta nel 2001 il Galà Internazionale del Trotto. L'edizione 2011 domani vedrà al via dieci concorrenti e sarà teletrasmessa in diretta su Rai Sport (collegamento dalle 17.15, telecronista Claudio Icardi). La corsa vive su un duello: Le Cannibale, francese in forma, avvantaggiato dal numero 1 e presentato dalla coppia Souloy-Bazire, deve battere Lisa America, quinta nel 2010 e quest'anno terza a Vincennes nel Prix de Bretagne.
Nella giornata il GP Allevatori, ultimo esame per i 2 anni sui 2100 metri, offre il duello-rivincita del Gran Criterium tra Perkins Grif e Pascià Lest, primo l'uno e fuori gioco l'altro per un errore in partenza. Nel Filly, per sole femmine di 2 anni, favorita è Petra Inn Ronco.
Nel contorno da segnalare un’esibizione di trotto montato sulla distanza dei 1600 metri con trottatori di 4 anni ed oltre interpretati dai fantini professionisti di galoppo Marco Monteriso, Giuseppe Ercegovic, Andrea Arbau, Carlo Fiocchi, Antonio Monteriso, Giacomo Temperini, Paolo Aragoni e Paolo Arbau.
Chiusura con la corsa Tris. Inizio alle ore 14.20.






















.jpg)



