SNAI. Sandi lascia, Del Torchio nuovo presidente
Giorgio Sandi lascia la presidenza di SNAI (e della Societa Trenno). In seguito all’accordo d’integrazione di Snai con Cogemat/Cogetech, al vertice del gruppo saranno Gabriele Del Torchio in qualità di Presidente e Fabio Scavolin nuovo Amministratore Delegato.
Gruppo Snai ha diffuso una nota che saluta e ringrazia (con una liquidazione non indifferente di 900 mila euro lorde) Giorgio Sandi.
Sembra che Giorgio Sandi resterà nel mondo dell’ippica, dove peraltro si è ben adoprato con Trenno per il rilancio del galoppo a San Siro, l’inaugurazione della Maura (San Siro trotto chiuso dai precedenti amministratori) e rimarrà anche in Ihra .
Il comunicato di Snai: "...ringrazia Giorgio Sandi, già Presidente e Amministratore Delegato della Società, per il lavoro svolto in questi anni, per i risultati ottenuti in un ambiente di rara complessità, per l’impegno profuso nel raggiungimento dell’accordo di integrazione delle attività del Gruppo Cogemat/Cogetech con quelle del Gruppo Snai e per l’attività dedicata al rilancio delle attività ippiche, culminata con l’apertura, a maggio 2015, del nuovo ippodromo del trotto milanese ‘La Maura’". L'azienda corrisponderà a Giorgio Sandi l’importo omnicomprensivo lordo definitivo di 900.000 euro, da pagarsi entro il 28 luglio 2015, a saldo e stralcio di ogni spettanza dovuta in relazione alle cariche ricoperte da quest’ultimo nel gruppo Snai. Importo calcolato tenendo conto del compenso di Sandi (in qualità di presidente ed amministratore delegato di Snai) cui lo stesso avrebbe avuto diritto fino alla scadenza naturale del mandato (ossia fino all’assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2015), incrementando parzialmente l’importo totale a fronte della rinuncia di Giorgio Sandi in merito ad ogni e qualsiasi piano di azionariato e stock option sottoscritto con Snai e/o i soci, nonché in ragione del contributo fornito nel corso di questi anni e della disponibilità dallo stesso manifestata a ricercare una soluzione condivisa per la definizione di ogni rapporto con il Gruppo."