Signori veterinari, conoscete la termografia?
Caro Direttore, sono un giovane ingegnere che da due anni opera in proprio nel settore della termografia (certificazione EN 473 secondo livello), scienza che si applica a innumerevoli settori, ma è difficoltoso proporla nel campo veterinario o per non conoscenza o per paura. Tale tecnica troverebbe applicazione, ad esempio, nella valutazione delle zoppie e delle varie infiammazioni dell'equino senza spostarlo dal suo ambiente. Anche nel vostro sito, se si utilizza la parola chiave TERMOGRAFIA, come ricerca, non si trova nulla.
Come si potrebbe avviare una campagna divulgativa per sensibilizzare le scuderie, i veterinari ed i proprietari degli animali? Tale tecnica, inoltre, non è dispendiosa a livello economico ed annulla lo stress derivante dal trasporto dell'animale e dall'eventuale contatto, in quanto la tecnica è prettamente non invasiva. Ringraziandovi per l'attenzione prestata, porgo distinti saluti.
Ing. Alberto Ermoni
termografia@thermographicservices.eu

























