Sicilia Jumping Tour, si comincia ad Augusta
IL COMITATO FISE SICILIA comunica: "Parte venerdì 19 marzo il Sicilia Jumping Tour con due concorsi ippica internazionali sui campi di gara dell'Adim di Augusta (Siracusa). Il primo appuntamento è previsto proprio sui campi della struttura megarese da venerdì 19 a domenica 21 marzo.
Il concorso in programma per questo week-end è un CSI 2 stelle, che apre il tour siciliano dei concorsi ippici: il Sicilia Jumping Tour, evento che trasformerà la Trinacria per quasi un mese in un grande palcoscenico dedicato al cavallo e allo sport equestre ai massimi livelli. Sarà ancora l’Adim di Augusta ad ospitare il secondo concorso del Sicilia Jumping Tour dal 26 al 28 marzo (Challenge Raffaella Aprile).
Il programma del primo concorso prevede ben 29 prove, alcune delle quali riservate anche ai giovanissimi praticanti siciliani, che avranno la possibilità di gareggiare negli stessi campi in cui si sfideranno i più forti binomi del concorso ippico. Nel primo CSI in gara cavalieri di Belgio, Bran Bretagna, Germania, Olanda, Svizzera e naturalmente Italia.