Sciopero sugli ippodromi, interviene l'AGIT
COMUNICATO dell'AGIT (associazione Allenatori Guidatori Italiani Trotto) sullo sciopero dei dipendenti delle Società di Corse: "Gli allenatori e guidatori del trotto sono rimasti esterefatti di fronte all'ennesima sospensione non annunciata di una riunione di corse, a causa dello sciopero dei dipendenti delle società.
Se il diritto allo sciopero è un diritto legittimo e sacrosanto, altrettanto sacrosanto deve essere il rispetto per le altre categorie di lavoratori e la modalità in cui viene messo in atto questo sciopero sta creando disagi enormi agli operatori diretti del settore, costretti ad ingenti spese e inutili spostamenti, in un momento in cui la gravissima crisi del settore coinvolge tutti.
Ci auguriamo che per il futuro non debbano più presentarsi situazioni di questo genere, che mettono in seria difficoltà gli operatori e rischiano di far allontanare anche quei pochi spettatori ancora rimasti affezionati al mondo dei cavalli".
L'intervento dell'AGIT si riferisce in particolare allo sciopero che lunedì 21 marzo ha fatto saltare l'intera riunione a Milano-trotto