Sciopero alle Capannelle, domenica senza corse
LA SOOCIETA' HIPPOGROUP ROMA CAPANNELLE comunica: "La RSU, che rappresenta i dipendenti di Hippogroup Roma Capannelle, ha confermato lo sciopero anche per la giornata di domani, domenica 13 marzo. Con riferimento alla situazione in atto il Direttore Elio Pautasso ha reso la seguente dichiarazione: “Hippogroup Roma Capannelle S.p.A. ha previsto una ristrutturazione organizzativa con l’avvio di una procedura per la messa in mobilità di una parte del personale dipendente pari a 18 unità.
"Questa decisione – spiega il direttore dell’ippodromo - è stata accelerata dal clima che si è venuto a creare dopo le due giornate di sciopero effettuate, e pertanto la Società è stata costretta a non rinviare ulteriormente tale decisione, inoltre ritiene possa essere utile a rimuovere una situazione di stallo che si era determinata da una presa di posizione ingiustificata e di grave nocumento per l’intero settore dell’ippica.
"Con gli incontri già richiesti per l’esame congiunto della procedura, dalle Organizzazioni Sindacali territoriali, e programmati fin dalla giornata di lunedì, si cercheranno soluzioni che, oltre a risolvere il problema aziendale interno, possano ridurre al massimo i disagi per il pubblico e per gli operatori.
Hippogroup Capannelle informa inoltre che è stata depositata presso il Tribunale di Roma la domanda di Concordato Preventivo in continuità aziendale. Tale provvedimento straordinario – conclude Pautasso - ha lo scopo di ridurre la posizione debitoria della Società e di permettere il risanamento dell’attività, allo stesso tempo mantiene in funzionamento l’azienda che gestisce l’ippodromo con l’annesso comprensorio del centro di allenamento”.
L'UNIRE, dal canto suo, in una nota inviata venerdì alla società Capannelle, ha affermato che "l’Ente dovrà necessariamente sospendere l’assegnazione delle giornate all’Ippodromo delle Capannelle fino a quando non verranno ripristinate le condizioni normali di attività".
La riunione domenicale nell'ippodromo romano aveva in programma il Premio Ceprano e il Premio Arconte, tradizionali prove di preparazione per il Premio Regina Elena e per il Premio Parioli.