San Siro, Worthadd terzo nel Premio Di Capua
GALOPPO a San Siro. Rio de la Plata ha dato spettacolo nel Premio Vittorio DI Capua, tenendo in rispetto Vanjura e relegando al terzo posto l’atteso Worthadd, vincitore del Premio Parioli e del Derby nonché speranza italiana contro gli stranieri nel gruppo 1 sul miglio. Corsa vivace fino in retta dove Worthadd spostava a centro pista impegnato da Rio de la Plata e Vanjura, mentre in quota si manteneva per un certo tratto anche Rockhorse, poi in calo alla distanza.
Worthadd cercava di sottrarsi alla progressione di Rio de la Plata, che scattava però negli ultimi 100 passando in testa e contenendo nelle battute estreme la tedesca Vanjura, protagonista di un’ottima prova.
Tanti applausi per Frankie Dettori che ha dovuto estrarre dal cilindro i pezzi migliori del suo repertorio per assicurare a Rio de la Plata un’affermazione di prestigio tenendo sveglio il campione della Godolphin, non più brillante come un tempo ma sempre generoso e dotato di qualità innegabile.
PREMIO VITTORIO DI CAPUA – gr. 1 – metri 1600: 1. RIO DE LA PLATA (fantino L. Dettori); 2. Vanjura, 3. Worthadd, 4. Sehrezad, 5. Rockhorse. Distacchi tra i primi cinque: corta incollatura – 1 lunghezza e ¼ - 1 lunghezza e ¼ - corta testa. Tempo della corsa 1.38.20. Non ha corso Marshade.
IL TEAM del vincitore: allevato in Usa; proprietario Godolphin; allenatore Saeed bin Suroor.
RIO DE LA PLATA è un maschio sauro di 5 anni, figlio di Rahy ed Express Way.