San Siro, per la Incolinx una doppietta preziosa
GALOPPO a San Siro. La giornata del Gran Premio del Jockey Club è iniziata con la vittoria nettissima di Duel, ennesimo portacolori della Scuderia Incolinx (che ne è anche l’allevatrice),in evidenza contro rivali di buon livello nel Premio Città di Noceto sui 1800 metri. Due corse e un successo per questo sauro di bel modello. Vittorio Caruso, trainer di Duel, si è detto soddisfatto della bella prova del figlio di Shamardal, che affronterà quale prossimo impegno il Memorial Guido Berardelli alle Capannelle.
Bis applaudito della Scuderia Incolinx nel Premio Dormello con Adamantina, tre corse e due vittorie, facile davanti alla sorprendente Stay Alive e alla favoritissima (sotto la pari)Singapore Lilly. Adamantina si era già messa in luce siglando la listed Premio Coolmore e godeva della stima del suo team, con Vittorio Caruso preparatore più che mai sulla cresta dell’onda, e Mirco Demuro jockey impeccabile della vincitrice, fiduciosi in un’esibizione smagliante della figlia di Diktat. Kagera è filata al comando su Adamantina, poi Black Raha e Stay Alive. Appena in retta Demuro muoveva deciso in sella alla puledra dell’ing. Romeo che alla distanza aveva la meglio senza affanni su Stay Slive e la britannica Singapore Lilly, vanamente protesa all’inseguimento delle prime, mentre Kagera era ancora quarta. Adamantina è ora il nome più interessante in vista del Premio Regina Elena 2011.
Jakor non ha tradito le attese nel Premio Omenoni, sprint autunnale sulla dirittura di San Siro, che ha incoronato il pupillo dei Marcialis. Epilogo serrato comunque tra il vincitore e una brillante Charming Woman (sfiorato il tris per la Scuderia Incolinx), mentre terzo concludeva Farrel davanti a Golden Ramon. Subito in prima linea Golden Ramon e Above Limits, poi si faceva largo Jakor con Charming Woman che interveniva al largo. Al primo traguardo la situazione era ormai ben definita, in lotta rimanevano Jakor e Charming coi due vicini nell’ordine sul palo.(Antonio Lupo)





















.jpg)



