Salto ostacoli, a Siracusa una tappa del Premio UNIRE
IL COMITATO FISE SICILIA comunica: "Ancora un intenso week-end per gli sport equestri in Sicilia. Saranno tre gli appuntamenti e due le discipline che terranno impegnati gli appassionati durante il prossimo finesettimana.
SALO OSTACOLI A MARSALA - Torna ancora una volta sotto l’egida dell’Equitazione Club Marsala, il campionato provinciale di trapanese di salto ostacoli, che anche per la sua terza tappa si svolgerà a Villa Genna (Marsala) nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 giugno prossimo.
Il programma dell’evento prevede due giornate di gara nelle quali si svolgeranno le categorie BP60, B80, BP90, BP100, B100, B110, C115, C120 e C130. Domenica la C130 sarà una categoria speciale a difficoltà progressive. Il direttore di campo dell’evento sarà, come per le altre tappe, il marsalese Tommaso Favata, mentre a presiedere la giuria sarà presente la palermitana Mela Garofalo, coadiuvata da Sabrina Parrinello (Marsala), Giovanni Mangogna (Castelvetrano) e Nello Bongiorno (Palermo).
FISE-UNIRE DI SALTO OSTACOLI A SIRACUSA - Il salto ostacoli sarà protagonista anche negli impianti della S.I.S. di contrada Fusco a Siracusa, grazie alla tappa del Circuito Fise-Unire, che vedrà sfidarsi i cavalli italiani in due giornate di gara: sabato 19 e domenica 20 giugno.
Dopo il warm up di venerdì da sabato scenderanno in campo i cavalli per disputare le prove riservate ai cavalli di 4,5,6 e 7 anni, le Hunter e poi anche le categorie aggiunte dal comitato organizzatore, ovvero: C130, C120, C115, B110, B100 e B80. Per la giornata di domenica è previsto lo stesso programma. A dirigere le coreografie del campo gara sarà il direttore di campo catanese Gabriele Vulcanico, mentre la giuria sarà guidata da Rosalba Bertuccio, coadiuvata da Maria Letizia Pasetti, Rita Rizzo, Daniela Saitta e Giuseppe Carcò
EQUITAZIONE AMERICANA A BALESTRATE - Il campionato regionale di equitazione americana farà tappa sabato 19 e domenica 20 giugno a Balestrate (Pa), dove negli impianti del C.I. Tern House si svolgerà la terza tappa dell’ambito evento regionale. Cavalieri e amazzoni saranno impegnati nelle prove di Western Pleasure e Reining. Lo show manager dell’evento sarà Giuseppe La Monica, mentre a giudicare i binomi che scenderanno in campo ci sarà un vero e proprio personaggio dell’equitazione americana: Pierre Oullet, uno dei più famosi istruttori delle discipline americane.