Salto, il circolo Is Arenas sarà a Piazza di Siena
IL CIRCOLO cagliaritano Is Arenas conquista, nel concorso ippicco Tipo B1* dei record di Santa Giusta, il biglietto per il Master di Piazza di Siena. Più di 250 cavalieri ed amazzoni hanno partecipato alle due giornate del concorso che si è svolto a Santa Giusta, organizzato dai Circoli Usignolo e Grighine nei campi di gara in sabbia del centro dell’oristanese. Questa prova era valida come qualificazione per il Master dei Club di Piazza di Siena a Roma, come selezione per i migliori binomi, sia con i cavalli e sia con i pony.
Al Master di Piazza di Siena sarà dunque la squadra del circolo cagliaritano Is Arenas a difendere i colori della Sardegna insieme a quella del Grighine di Siamanna che la qualificazione l’aveva già ottenuta nel Master d’Italia disputato a ottobre a Follonica, dove le amazzoni Elena Lorenzoni con Forrest Camp e Raffaela Montis con Erikam e i cavalieri Simone Pisu con Iperione ed Enrico Carcangiu con Fandy si erano classificati al secondo posto nella graduatoria a squadre conquistando l’accesso diretto al Master sia a squadre e sia a livello individuale.
La squadra di Is Arenas, capitanata dall’istruttore Alessandro Anedda e composta da Beatrice Penco Sechi con Zenius, da Simone Cocco con Caetano Salus, da Carlo Coni con Elma Baia e da Alessia Melis con Roy Boy, ha preceduto il quartetto del circolo Sardinia & Horses con i fratelli Murruzzu, Antonio e Gianleonardo, Emanuele Lampis e Giovanni Carboni.
Per i fratelli Murruzzu è stato comunque un concorso fortunato: per loro una doppietta nella C140 a due manches, la categoria più impegnativa che ha chiuso l’intera kermesse dell’Usignolo, con il primo posto di Giangi in sella a Velex e il secondo di Antonio con Tout le Monde.























.jpg)



