Salto ad Arezzo, doppietta di Gianluca Apolloni
ALLE ORE 8 della mattina di sabato 19 febbraio hanno preso il via le competizioni della prima gara outdoor 2011 dell'Arezzo Equestrian Centre. I primi a scendere in campo sono stati i 32 cavalli giovani in gara nella categoria riservata ai 6 anni tra cui ad avere la meglio è stata Dama di Cuori montata da Gianluca Apolloni. In contemporanea nel campo Petrarca prendeva in via la "4 anni" in cui tra i 5 partenti 4 hanno terminato senza commettere errori mentre sono stati 18 i percorsi netti su 26 partenti nella categoria riservata ai cavalli di 5 anni. A metà mattinata si è disputata la categoria 140, gara grossa della seconda giornata di gare, in cui ancora una volta si è imposto Gianluca Apolloni su Wokatosa mentre nella categoria 135 mista ha trionfato Antonio Maria Garofalo su Oro di Valmarina.
L'amazzone Camilla Blasi in sella a Sarino si è aggiudicata la categoria 130 a tempo, nella categoria 115 a tempo ha vinto Lorenzo Lops su Espoir mentre nella 120 il migliore è risultato Guido Franchi su Colibria.
Nel pomeriggio l'arena Petrarca ha visto scendere in campo i concorrenti della BP60, in cui hanno vinto Federica Conte su Chanel e Domenico Modugno su Wersal, quelli della B80 andata ad Alessandra Franchi su Arwen e i 10 partenti della B100 tra cui hanno concluso primi ex aequo Marie Bistoni su Daylamy e su Sinfony, Maria Ludovica Pescini su Bawnea Coosheen Prince, Lorenzo Lops su Corrdino Ch e Michele Bracciantini su Zarelko.