Salto, a Predazzo gran finale con 10 Nazioni
CAVALIERI di 10 Nazioni saranno in gara nel concorso ippico internazionale a due stelle (nel contorno le gare children) che nel week-end 9-11 luglio concluderà la 10 Giorni Equestre a Predazzo in Val di Fiemme. Sono attesi 250 binomi in rappresentanza di ben 10 scuole diverse: dall’Arabia Saudita all’Egitto, dalla Svizzera all’Austria, dalla Germania alla Croazia, dal Belgio alla Finlandia, con la novità del Brasile, oltre alla nazione ospitante, l’Italia.
Cavalieri e amazzoni di ottimo livello si cimenteranno complessivamente in 15 premi. L’appuntamento clou per difficoltà (145 i centimetri di altezza degli ostacoli) e montepremi è rappresentato dal Gran Premio Internazionale Provincia Autonoma di Trento, valido fra l’altro per la Rolex Ranking List, che si disputerà nel pomeriggio (ore 16.30) di domenica 11 luglio.
Fra gli iscritti si presentano con un palmares di tutto rispetto gli svizzeri Clint Salmoni e Tina Pol, quindi gli italiani Arnaldo Bologni (uno dei cavalieri azzurri più rappresentativi) e Giuseppe Rolli, per non trascurare i protagonisti del Derby di domenica scorsa che sono rimasti in Val di Fiemme, come Lorenzo De Luca, Stefano Bogara, Enrico Maria Frana e Virginia Argenton.