Salto a Ninfa, Paolo Pomponi è il più bravo
E’ ANDATO a Paolo Pomponi il titolo più ambito di questa settimana di salto ostacoli al Centro Essedi Ninfa di Cisterna. Tra i sei concorrenti che hanno superato la prima difficile manche, è stato lui a totalizzare il miglior punteggio in sella a Jaguar De Garred, non contento è andato ad occupare in sella ad Estraled anche il quarto posto della classifica così da laurearsi vero protagonista del Campionato Nazionale a 5 Stelle. Al secondo posto un figlio d'arte dell'equitazione italiana, Antonio Maria Garofalo su Oro di Valmarina seguito da Emiliano Varagnolo su Garden Jumping Arghentana. Le restanti posizioni sono andati a Fiorino De Santis su Dankoroll ed infine Gianluca Caracciolo su Quintalia.
Soddisfazioni anche per il campione di casa, Danilo Sestini, giunto primo nella categoria 6 anni con Ginella, una bella saura italiana. Nella C130 altro titolo per Paolo Pomponi questa volta in sella a Rebel con zero penalità ed il tempo di 28.53. Dopo di lui Bryan Mascenti su Corinto VMC (0/0, 32.65) ed Ernesto Marchiali su Zilesco (0/0, 32.80).
Nella C135 buona la prestazione dei fratelli Davide ed Arianna Iacovacci di Pontinia che continuano a coronare piazzamenti di prestigio e punti in questa brillante stagione sportiva. Per Davide il secondo posto su Cento Sohn (0/0, 54.55), mentre il terzo per la giovane Arianna su Engas Zulu King (0/0, 55.77). Meglio di loro solo Chiara Ciolli Varagnolo che su JMB Luxury Fashion Lagune, con zero penalità ed il tempo di 54.25 si è aggiudicata il primo posto della classifica.