Salti a Capannelle, è sempre la Scuderia Amalita
EDIZIONE 2009 del Premio Neni Da Zara alle Capannelle: vince Auronzo della Scuderia Amalita, fantino Christophe Monjon, allenatore Francesco Contu. Edizione 2010 della stessa corsa: vince Marpione della Scuderia Amalita, fantino Christophe Monjon, allenatore Francesco Contu. A parte i cavalli, due edizioni in fotocopia.
La stagione ostacolistica romana si è conclusa con un bilancio in forte attivo per la Scuderia Amalita dell’editore romano Roberto Pais. Nel Da Zara 2010 è mancato Dirk Fuhrmann, che è il fantino numero 1 della scuderia: non per sua colpa, ma per essere stato in sella a Eppursimuove, la femmina che molti ritenevano superiore non solo a Marpione ma anche agli altri quattro avversari.
Ippodromo delle Capannelle a Roma – Galoppo – Domenica 21 febbraio
Premio Neni da Zara – steeple chase – m. 3450 – montepremi 66.000 euro
1.MARPIONE (fantino C. Monjon), 2. Rumba Sound, 3. Sopran Light, 4. Eppursimuove, 5. Cima Prince, 6. Castle Caldwell. Distacchi: 2 lunghezza e ½ - 1 – 2 – 2 lunghezza e ½ - 8 lunghezze.
Il team del vincitore: allevatore Razza Pian del Lago – Fatt. Marcianella: proprietario Scuderia Amalita; allenatore F. Contu
Marpione è un maschio baio di 4 anni, figlio di Marju e Pinacious.





















.jpg)



