RomaCavalli, godiamoci la terza edizione
ROMACAVALLI è sulla rampa di lancio. Dal 12 al 15 aprile 2012, il Salone Internazionale dell'Equitazione e dell'Ippica torna nella Capitale, con un programma agonistico di grande effetto, spettacoli e iniziative speciali dedicate al fantastico mondo del cavallo. I padiglioni della Fiera di Roma sono ormai pronti a trasformarsi, per il terzo anno consecutivo, nel più grande circolo ippico del Lazio e dare il via al tanto atteso appuntamento di primavera con il mondo dell’equitazione e dell’ippica. Oltre 2.000 cavalli di tutte le razze saranno i protagonisti assoluti delle quattro giornate del Salone, presentato oggi alla stampa nella suggestiva cornice del Tempio di Adriano.
93.000 visitatori nel 2011, con un incremento del 30% rispetto alla prima edizione: un record che potrebbe essere superato nella prossima edizione perchè RomaCavalli è un appuntamento ricco di contenuti professionali, che focalizza l’attenzione su un settore particolare del comparto agricolo, ma al tempo stesso è una kermesse spettacolare e sportiva.
Particolare attenzione meritano la seconda edizione di Terre&Cavalli, il gemellaggio con La Rular la più importante fiera agricola dell'Argentina, convegni e worshop di approfondimento tra cui l'incontro con Andrew McLean scienziato e horseman australiano, il concorso ippico in cui la prova di potenza avrà il "muro" totalmente in lattice, i cameo del Carnevale Romano, il Gran Gala serale con artisti italiani, le tante iniziative per i bambini, gli stands con le ultime novità per cavalieri di ogni categoria.





















.jpg)



