Riapre il ''Caprilli'', a Livorno non solo galoppo
COME DI CONSUETO con il mese di novembre riparte l'attività agonistica all’ippodromo Federigo Caprilli di Livorno per la tradizionale riunione invernale. La riapertura dei battenti è fissata per giovedi 4 novembre per il primo dei 13 pomeriggi in cartello.
Durante il primo mese di attività sono in programma 8 convegni, equamente divisi tra giovedi e domenica. Cinque invece nel mese di dicembre con l'epilogo per domenica 26. Finalmente dopo qualche anno si tornerà a correre nel giorno di Santo Stefano che un tempo rappresentava al Caprilli un appuntamento fisso per tutti gli appassionati labronici. Proprio domenica 26 dicembre andrà in scena la prova clou di tutta la stagione e cioè il Premio Inverno che, con la formula di Handicap Principale sulla distanza dei 2250 metri, rappresenta per certi versi una sorta di Coppa del Mare.....invernale.
In libretto anche due corse Tris, in programma il 25 novembre e il 9 dicembre, e ampio spazio per gli amatori che durante il primo mese di attività avranno a disposizione ben 10 gare.
Oltre alle corse la Labronica ha organizzato anche una serie di "giornate dedicate" abbinate ad alcuni pomeriggi festivi. Domenica 14 novembre,la giornata sarà curata dall'Associazione Livornina per le "tradizioni livornesi". Una settimana più tardi spazio invece alle Associazioni
di Volontariato che avranno a disposizione diversi stands per illustrare la loro preziosissima attività.
Domenica 28 novembre sarà la volta di "International Help Onlus" mentre la prima domenica di dicembre andrà in scena la "Festa della Toscana" abbinata ad uno spettacolo per i più piccoli. Domenica 19 dicembre sarà invece "Telethon", supportata dalla Banca Nazionale del Lavoro che ormai da molti anni è il partner ufficiale della benefica iniziativa, a tenere banco per la raccolta di fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.























.jpg)



