Prix de Bourgogne, Ready Cash irresistibile
IMPROVVISATO da Pierre Vercruysse, che ha sostituito Franck Nivard caduto a Vincennes durante una prova verso mezzogiorno e dolorante a una mano, Ready Cash nel Prix de Bourgogne ha pienamente giustificato la sua posizione di favorito del Prix d'Amérique. Il campione di Philippe Allaire, ora allenato da Thierry Duvaldestin, è partito bene e ha atteso il suo momento al centro del gruppo. E' passato al comando all'intersezione delle piste, dando prova di una superiorità sconcertante, e poi ha conquistato la 25esima vittoria della sua carriera in scioltezza e nel tempo di 1.11.4 sui 2100 metri
Olga du Biwetz è stata la più pronta al segnale, ha lasciato strada a Oyonnax ma poi è tornata a condurre. Ha dato prova di grande coraggio conservando il posto d'onore dall'assalto di Oyonnax, che si è fatto comunque onore partendo con il numero 9 e viaggiando poi per corsie esterne. La nostra Ilaria Jet non si è mai messa in evidenza.
"E' sempre un piacere - ha commentato Pierre Vercruysse, già vincitore con Meaulnes du Corta nel 2007 - essere associato a campioni di questa portata. Il ruolo di jolly mi sta benissimo!". "Non abbiamo inventato niente - ha detto l'allenatore Thierry Duvaldestin - Ready Cash è sempre stato un campione. Ciò è dovuto, secondo me, al fatto che vive moltissimo all'aperto, in un grande paddock. Spero solo che mantenga questa condizione atletica fino all'Amérique, che si correrà tra quasi un mese".
Ready Cash è il platonico vincitore del Prix de Bretagne (squalificato per un errore a pochi metri dal traguardo) e si è poi ampiamente riscattato nel Prix Doynel de Saint-Quentin.























.jpg)



