Pony ad Arezzo. 19 Nazioni iscritte agli Europei
L’ULTIMA settimana di luglio, da martedì 23 a domenica 28, l’Arezzo Equestrian Centre diventa palcoscenico della gara più attesa nel panorama continentale dell’attività pony: il Campionato d’Europa. Salto Ostacoli, completo e dressage sono le discipline che compongono l’ articolato palinsesto di gare che porterà all’assegnazione di titoli e medaglie. Il Comitato Organizzatore e la Federazione Italiana Sport Equestri sono da tempo al lavoro per preparare un’edizione dell’evento davvero indimenticabile.
Ben diciannove nazioni hanno confermato la loro presenza: Belgio, Francia, Ungheria, Finlandia, Danimarca, Olanda, Austria, Polonia, Lussemburgo, Svizzera, Gran Bretagna, Norvegia, Germania, Repubblica Ceca, Svezia, Irlanda, Spagna Russia e Italia.
L’Italia ha già organizzato i Campionati Europei Pony nel 1986 a San Remo, con le discipline di salto ostacoli e dressage, mentre nel 1990 e nel 2005 l’evento si è svolto al Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro con la disputa di tutte e tre le discipline olimpiche. I numeri definitivi delle presenze si avranno alla scadenza delle iscrizioni nominate, il 26 giugno.
L’Arezzo Equestrian Centre Arezzo Equestrian Centre, anche nell’ottica di realizzare dei veri e propri test event, ha programmato per le prossime settimane un internazionale di dressage (21-23 giugno CDIJA + CDIPA+ CDIYA e CDIYRA) e una cat. 3 di completo.