Piazza di Siena, un sogno che ogni anno si rinnova
Non è certo facile lavorare sotto la pioggia. Ma c'è chi é abituato a far le cose bene, nonostante le difficoltà. Certo la bellezza ed il fascino di Roma aiutano e pertanto, mano all'agenda (la mia padrona) ed andiamo a vedere cosa c'è segnato nei miei appunti, per avere un'idea di quanto ci aspetta quest'anno per Piazza di Siena, Master Fratelli d'Inzeo.
L'afflusso dei migliori cavalieri mondiali quest'anno é impressionante. Sia ben detto che noi italiani ce la batteremo alla grande. Cavalli, cavalieri e tecnici sono "pronti" ad accoglierli.
Un antipatico, se pur non grave incidente ha colpito il nostro Emanuele Gaudiano, che è stato operato da poco al una spalla. C'è comunque da parte di tutti un gran tifo , perchè si rimetta e possa gareggiare.
Tutta la time table ufficiale , di tutte le gare e le manifestazioni, che avranno luogo nell'arena di Piazza di Siena, nei giardini di Villa Borghese, si trova nel sito dello CSIO, con dovizie di raffinati particolari. Il programma completo 2016 è belle che pronto da quel dì...
Vediamo che dice la mia agenda... padrona:
1) mercoledì 18 maggio alle 12 all'Ara Pacis conferenza stampa ufficiale con presentazione dello CSIO alla Stampa. In quella sede ed occasione ci verranno date le ultime novità.
Arriviamo al 25 maggio, mercoledì, con gare nazionali e possibilità per i cavalieri delle gare internazionali di entrare in campo nell'arena e fare assaggiare il terreno di gara ai cavalli, dalle 17.
Poi....per me é sempre stata la gara più importante dello CSIO e non me la lascio mai scappare... Sto parlando del premio n' 1 a fasi consecutive: 1,45 tabella A , che avrà inizio con squilli di trombe, giovedì 26 maggio ore 9.
Andiamo al secondo giorno: "la mia padrona" dice che il primo giro della Furusiyya Fei Nation Cup parte alle 15,45 di venerdì 27 maggio.
Il pubblico potrà prendere visione del percorso ,con una ricognizione guidata in campo, alle 14,30
Il secondo giro della Coppa delle Nazioni, è previsto per le 17,15
Sabato coppa dei giovani, piccolo gran premio e la gara delle 6 barriere che ha sostituito la gara di potenza.
Domenica 29 maggio ore 15 (bello evidenziato , con un cerchietto sull'ora di inizio) parte la gara individuale più importante del concorso: il Gran Premio Loro Piana Città di Roma . Imbattuto ,ancora oggi ,il record di 7 vittorie di questa gara da parte di Piero D'Inzeo.
Nella serata la consegna dei premi d'onore tra cui : il premio Intesa San Paolo, principale sponsor della manifestazione ed il premio Master Fratelli D'Inzeo, offerto dalla famiglia D'Inzeo.