Piazza di Siena, la carica dell'Emilia Romagna
IL COMITATO FISE dell'Emilia Romagna comunica: "Numerosa quest’anno la compagine emiliano romagnola presente a Roma per l’80esima edizione del concorso ippico di Piazza di Siena. Tra i 66 cavalieri provenienti da 14 Paesi, ci saranno anche due rappresentanti emiliani. Ovvero il campione plurititolato Juan Carlos Garcia, che sarà nel team azzurro pronto alla sfida di venerdì in Coppa delle Nazioni e che in sella a Bonzai è reduce dalla vittoria nel Gran Premio del Toscana Tour di Arezzo, e il giovane Filippo Bologni, talentuoso figlio d’arte, che gareggerà nello CSIO a titolo individuale.
La Coppa dei Giovani – Memorial Bruno Scolari, in programma per sabato, vedrà il capo equipe Gianluca Palmizi alla guida della squadra formata da Robert Bernasconi (Astuce de Ste Hermelle), Chiara Bormioli (Neruda di Campalto), Maria Francesca Garcia (Mascotte de Blagny), Maria Ludovica Longobardi (Zoldoer) e Michela Grossi (Acodusa).
Nelle gare pony a difendere i colori emiliano romagnoli ci penserà l’ormai super collaudato binomio formato da Alessandra Fuzzi e Esprit, come sempre seguiti dall’istruttrice Barbara Muzzarini. Mentre la rappresentativa del circolo ippico Podere Torre di Parma, che parteciperà alla gara Master Club, sarà formata da Simona Cataldo (Ofelia di Primo Sole), Margherita Fallini (Cantano Z), Giulia Ferrari (Ursoes) e Matteo Arrighi (Rex), capo equipe Jacopo Comelli.
«Penso che l’Emilia Romagna sia ottimamente rappresentata sia nello CSIO che nelle gare del settore giovanile – ha dichiarato Antonella Dallari, presidente del Comitato Regionale Fise - Dunque faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri atleti. Per me, come sempre, sarà un grandissimo piacere seguirli e fare il tifo per loro».